LA SCATOLA DEI RICORDI

Buongiorno a tutte!

Da oggi sono ufficialmente membro di questo BLOG a tre mani insieme alle mie amiche Silvia e Daniela.

Non è da tanto che faccio scrap e non ho nulla da insegnare ma, come hanno già detto le mie due "colleghe", ci piacerebbe condividere con voi quello che abbiamo imparato fino ad ora da questo meraviglioso Hobby!

Oggi vi presento una scatola che potete costruire ove nascondere i vostri "ricordi".

Materiali:
3 carte formato 30 X 30
1 cartoncino 20,3 X 20,3
taglierina
colla



Per prima cosa tracciate due righe verticali e due orizzontali su tutti e tre i fogli a 10 cm e a 20 cm dal bordo


solo nel foglio che userete per l'esterno della scatola tracciate una riga che tagli in due tutti e quattro gli angoli


Ora tagliate i 4 quadrati che si trovano agli angoli degli altri due fogli (del foglio che userete per l'esterno NON dovete tagliare niente)



Vi ritroverete due croci.

Ora cominciate a piegare verso l'interno il foglio rimasto intero in ogni riga che avete disegnato tranne quella che taglia i quattro angoli esterni che dovrete piegare verso l'esterno .....



Poi incollate tutti e tre i fogli tra di loro nel quadrato di mezzo






Seguendo le varie piegature dovreste riuscire a chiudere la scatola.





Io ho incollato gli 8 quadrati che ho ritagliato dai due fogli interni per avere l'interno della scatola decorata e non bianca (e poi perchè nello scrap NON SI BUTTA MAI VIA NULLA), ma se usate dei fogli double face non occorre.






Ed ora il coperchio:
Tracciate due righe orizzontali e due verticali a 5 cm e a 15,3 cm dal bordo nel cartoncino 20,3 X 20,3 e una riga che tagli a metà ogni angolo, come nel foglio che avete usato per l'esterno della scatola .....





fate delle piegature all'interno su ogni riga orizzontale e verticale che avete tracciato e all'esterno sulle righe dei quattro angoli (le piegature sono uguali a quelle dell'esterno della scatola), seguendo le varie piegature dovreste avere il coperchio.




Incollate gli angoli





Ecco la vostra SCATOLA DEI RICORDI





Spero di essere stata chiara, se volete vedere come ho abbellito la mia scatola andate a vedere qui.
Se poi avete delle domande o volete qualche chiarimento, lasciate un commento.
Continuate a seguirci, presto altre sorprese!

Commenti

Gufiantigufate ha detto…
Chiarissima! ;-)
Il vostro blog è davvero originale e i vostri suggerimenti davvero molto utili!
Un saluto. bugigattola
Daniela ha detto…
brava e grazie!! tutorial chiarissimo
Daniela
ViolaMoni ha detto…
Siete bravissime..mi piace un sacco seguirvi!
Complimenti per la scatola, molto bella!!;)